Piccolo paese medievale della Val di Cornia, centro di forte attrazione turistica per la bellezza dei suoi Borghi e l'abilità nel mantenere vive le antiche tradizioni. 
All'interno dei numerosi locali "Slow food" potrete assaggiare i prodotti tipici e gli ottimi vini del nostro territorio.
Durante l'anno vengono organizzate numerose manifestazioni folcloristiche tra le quali le "Serate Medievali" nel mese di Luglio, il "Palio della Botti" in agosto e la "Sagra del Cinghiale" nella prima settimana di Dicembre.
GALLERY

La Fontanella si trova in prossimità delle più belle spiagge della Costa degli Etruschi, che da Livorno al golfo di Baratti si altrena tra tratti rocciosi e litorali sabbiosi bagnati da un mare cristallino pluripremiato con importanti riconoscimenti.
Il clima mite tutto l'anno, le folte pinete ed  parchi naturali incontaminati rendono questa località una vera e propria oasi per le vostre vacanze.
 

GALLERY

La Val di Cornia offre un paesaggio dalle mille sfaccettature, dove parchi archeologici, musei e splendidi ambienti naturali raccontano una storia millenaria che parte dall'antico popolo Etrusco e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli anche grazie a suggestive visite guidate in miniera.
Il fulcro delle realtà archeologiche e ambientali dell'area è il sistema dei Parchi della Val di Cornia che comprende il Parco archeologico di Baratti e Populonia, il Parco Archeominerario di San Silvestro, il museo Archeologico del territorio di Populonia e il museo del Castello e delle Ceramiche Mediovali nel Centro di Piombino, il museo della Rocca di Campiglia, oltre ai Parchi Costieri della Sterpaia a Riotorto e Rimigliano a San Vincenzo, e quelli naturali di Montioni e Suvereto e Poggio Neri a Sassetta.